Sacerdotesse di Iside - Le Myriam

"E’ proprio nel magnetismo delle passioni che si crea l’utero dell’ascensione. Questo segreto dei segreti era conosciuto da tutti gli iniziati di Iside, e tuttavia non avrei mai immaginato di essere stata colei che lo avrebbe portato alla sua più completa espressione, in unione con qualcuno come Yeshua. 

Mi riferisco ora alla mia amata sorella, mia sorella in Spirito, la madre di Yeshua, che chiamate Maria.

Maria fu un’alta Iniziata del culto di Iside, ed era stata istruita in Egitto. Quella era la ragione per cui con Giuseppe fuggirono dall’ira del re di Israele rifugiandosi proprio in Egitto. Era lì che si sentiva sicura, tra le Sacerdotesse e i Sacerdoti di Iside.

Maria ed io fummo istruite in modo diverso, ma entrambe ci avvalemmo del medesimo. 

Per spiegare la mia visione di Maria, devo accennare ad uno dei più profondi segreti del culto di Iside. Secondo quanto si credeva, e assicuro che sia vero, per certi aspetti lei potrebbe incarnare la stessa Dea fin dalla nascita, o attraverso un’Iniziazione spirituale.

Maria, la madre di Yeshua, quando era molto giovane, fu riconosciuta dalle grandi Sacerdotesse del tempio di Iside per la sua purezza di spirito. Si è formata come Iniziata e raggiunse i livelli più alti. Però, più che divenire una Sacerdotessa, fu istruita per convertirsi a ciò che si chiama un’Incarnata. Essere un’Incarnata significa essere un’anima altamente avanzata, e ciò richiede di seguire una disciplina e un’istruzione spirituale molto forte. Poi, in un’iniziazione finale, Maria attivò un flusso di energia che proveniva dalla stessa Iside e fu come prendere la corporeità della Madre Cosmica."


Tratto da "The Magdalene Manuscript"

Commenti

Post popolari in questo blog

Hierophántēs - Hierophant

I Misteri del Sacro Rosario